AIPREL’ufficio gestione del Libro Genealogico Pre Italia informa che quest’anno la rassegna dei cavalli per l’approvazione alla riproduzione basica, si terrà durante le ultime due settimane di luglio. A tal proposito gli allevatori riceveranno un modulo  di preiscrizioni che ha lo scopo di far conoscere l’esatto numero e la dislocazione dei cavalli da passare in rassegna. In un secondo momento la segreteria del LG Pre Italia  invierà agli allevatori che hanno dato la loro adesione, il modulo per l’iscrizione e per il pagamento del servizio. Verrà inoltre comunicato il giorno preciso ed il luogo della rassegna.

La segreteria del Libro Genealogico ricorda  che: solo chi risulti titolare sul Libro Genealogico e sia in possesso del codice “C” può iscrivere i propri cavalli alla rassegna; che i Pre, dovranno aver compiuto il terzo anno di età ed avere un’altezza minima al garrese di 1,52 metri per le femmine e di 1,54 per gli stalloni.

I cavalli non dovranno presentare i seguenti difetti: collo di cervo, gato o gatillo (parte superiore del collo o della criniera, cadente da un lato o da ambo i lati) ed essere monorchide (solo un testicolo) o criptorchide (testicoli retratti).

L’ufficio gestione rammenta che: ogni cavallo dovrà essere accompagnato dal suo passaporto, in mancanza di tale documento non verrà rassegnato, con conseguente perdita della somma già versata per l’iscrizione alla rassegna. Inoltre tutta la documentazione dovrà essere in originale.

Gli allevatori interessati possono contattare l’ufficio gestione LG Pre Italia dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 telefonando allo 0532 762005 o scrivendo a info@uaipre.com