L’Uaipre (Unificazione Associazioni Italiane Pura Raza Española) sarà presente dal 25 al 27 aprile a Cavalli a Roma, che ritorna a proporsi al numeroso pubblico di appassionati dopo un anno di interruzione.
Il presidente Angelo Grasso ha così colto l’occasione di questo evento per permettere ai suoi associati ed appassionati del cavallo spagnolo, del centro e sud Italia, di partecipare ad una interessante vetrina che si è nuovamente aperta per nel panorama equestre italiano.
Per l’occasione, per abbattere i costi e per presentare un programma più articolato, Uaipre e Aaee (Associazione Alta Escuela Española) hanno deciso di condividere l’organizzazione del Salone del Cavallo Spagnolo. Presenteranno quindi un concorso di morfologia, dove il pubblico potrà ammirare l’incedere elegante e la possenza dei Pre, eleganti esibizioni di dressage, uno special event dedicato alla Doma vaquera dove viene riproposta in chiave attuale un’antica tradizione di monta da lavoro e concorsi di alta scuola.
Di sicuro interesse saranno le esibizioni del vice campione europeo del Master Iberico, Andrea Giovannini, che proporrà durante le tre giornate di Fiera Roma: riprese tecniche, una kur con musica ed una passo a due di dressage e di Alta scuola. L’intenzione di Andrea Giovannini è quella di dimostrare al pubblico che affollerà il padiglione che ospiterà il Salone del Cavallo Spagnolo la versatilità e l’eleganza del Pre.