Allevamento UnicornoIl numero di gennaio della neonata rivista cartacea ed on-line “Doma classica” ci dedica nuovamente dello spazio questa volta parlando del “Codice Etico” attraverso un interessante ed esaustivo articolo “Codice etico finalmente” del giornalista Rai, scrittore, cavaliere, ma soprattutto amico, Giovanni Battista Tomassini, che da sempre è vicino ad Uaipre ed alle sue iniziative.

Il servizio viene anche presentato nell’editoriale del mensile sotto il titolo “E” come equitazione “E” come etica. Nel “corsivo” il redattore sottolinea, tra l’altro,  che: “La consapevolezza che la passione per l’equitazione non può e non deve prescindere dal rispetto per il cavallo, per la sua natura, per il suo benessere, non solo fisico ma anche psicologico”. L’editoriale prosegue mettendo in evidenza che: “Sono poche regole, chiare e facili da comprendere per chiunque. Ma rappresentano un grande passo in avanti sulla strada della crescita civile di un popolo speciale: quello degli uomini e delle donne di cavalli”.

L’articolo di Giovanni Battista Tomassini pubblicato su “Doma classica” è visibile anche nella nostra pagina di “ News – Rassegna stampa” insieme all’Editoriale