Dopo parecchi anni di assenza dalla specialità , Uaipre ha avuto l’incarico da parte del neo responsabile nazionale della Doma Vaquera in Italia, Giulio Piombo, di organizzare la Coppa Italia e di seguito la finale del Campionato Italiano della specialità. I tempi per l’organizzazione sono stati particolarmente ristretti visti gli avvicendamenti negli incarichi in sede alla Federazione. Grazie alla volontà e all’impegno di tutti i cavalieri la Coppa Italia ha riscosso il giusto successo. Il concorso ha visto  la partecipazione di 16 binomi che si sono cimentati in tre diverse categorie  ( Giovanissimi, Intermedii e Domati ).

Siamo stati accolti con la simpatia e l’allegria tipica romagnola da Valerio e dalla sua famiglia che ci hanno messo a disposizione la loro splendida struttura, il tutto condito da una grandissima professionalità.

Un ringraziamento particolare va all’amico Omar Selvi, tra l’altro organizzatore della Fiera Cavalli di Forlì, presentatore, tecnico audio, fotografo e animatore…..basta?

Subito dopo ci siamo impegnati per l’organizzazione del Campionato Italiano presso il Palacittà di Travagliato ospitati dalla SIEC.

Anche qui l’accoglienza è stata impeccabile e i binomi presento sono stati 23. I concorsi si sono sviluppati in due giorni tra sabato e domenica.

Abbiamo avuto l’onore di avere come giudice Maria Ductor vocal de Doma Vaquera

Il livello dei concorrenti si è rivelato piuttosto elevato sia tra i Giovanissimi che nelle categorie Intermedi e Domati. Alla fine sono  stati proclamati Campioni italiani:

Martina Diani per i giovanissimi

Lidia Silvaggi per i cavalli iniziati

Michaela Gasser per la categoria intermedi

Clizia Moffa per i Domati.

La sera del sabato è stata dedicata a Arturo Vezzoli di recente scomparso con un galà che ha visto diversi e importanti artisti esibirsi con entusiasmo e commozione.

E qui occorre un ringraziamento a Riccardo di Giovanni che si è prestato a fare da speaker d’eccezione.

Un altro ringraziamento a tutti quelli che si sono prodigati per il successo dell’evento, soprattutto ai cavalieri che si sono impegnati al loro massimo e ai loro/nostri amici e compagni d avventura, i cavalli!!!!

E ora tutti assieme a Verona!!!!!!!!