Saremo nuovamente presenti dal 15 al 17 febbraio a “Cavalli a Roma”, il primo evento equestre del 2019 a cui Uaipre ha dato la propria adesione: infatti sono ben due anni che la nostra associazione è assente da questo evento che si tiene presso la “Nuova Fiera di Roma” in località Ponte Galeria
Saremo presenti con un nostro stand all’interno del padiglione numero cinque, quello tutto dedicato al cavallo iberico e che sicuramente richiamerà, come è successo nelle passate edizioni cui eravamo presenti, un gran numero di appassionati e di curiosi. Infatti al padiglione 4 saranno alla vista di chiunque i più belli esemplari di Pura Raza Española presenti in Italia.
In questa “tre giorni tutta spagnola”, Uaipre organizzerà quotidianamente esibizioni di dressage e di doma vaquera, quest’ultima una disciplina equestre tipicamente spagnola che ora è divenuta specialità sportiva. Una giornata, inoltre, verrà dedicata alla morfologia del cavallo Pre, con lezioni tenute da giudici ed aperte a tutti. Presso lo stand soci Uaipre e nonché tutti i proprietari o allevatori di cavalli Pre non iscritti potranno usufruire dei servizi del libro genealogico dell’Ancce e ricevere informazioni.
Altro importante evento in calendario a Roma sarà la presentazione, presso lo stand di Uaipre, di una nuova importante iniziativa inerente al mondo allevatoriale: il veterinario, dott. Giuseppe Fantauzzo, referente Uaipre per la Sicilia, presenterà le nuove tecniche del metodo di trasferimento embrionale negli equini.
Gli uffici di Uaipre – Ancce Italia e quindi anche quelli del libro genealogico dal 15 al 17 febbraio saranno temporaneamente trasferiti nella prestigiosa sede di Cavalli a Roma. Gli uffici poi riapriranno all’ippodromo di Ferrara, nostra sede nazionale dal 19 febbraio con il consueto orario 9 -12,30. Nei giorni di fiera sarà comunque sempre attiva la mail info@uaipre.com