Venerdì e sabato, dalle 16 alle 17,30, nella piazzetta del “Villaggio Iberico” del padiglione 9 di Fieracavalli si terranno due “stages” promossi da Aaee (Associazione alta Escuola Española) rispettivamente sull’Alta scuola e sulla Doma Vaquera.
A tutti i partecipanti ai due master verranno rilasciati attestati ufficiali della Aaee e della “Real Escuola del Arte Equestre”.
Nella piazzetta antistante gli stands di Aaee, Aicl ed Uaipre si alterneranno al tavolo per parlare di queste due discipline equestri diversi oratori coordinati dal presidente di Aaee Roberto Bruno. Punto di forza dei master sarà la disquisizione che terrà il docente della Real Escuola Andulaza, Joaquim Vasquez Vela, a cui faranno poi seguito relazioni del presidente Uaipre Angelo Grasso e del vicepresidente Aaee Maurizio Orsolini.
L’Aaee attraverso i propri responsabili di specialità delle due discipline tratterranno, tra l’altro, su biomeccanica, regolamenti della federazione, studio ed esecuzione di figure in “Alta scuola” ed in “Doma vaquera”. Nel corso di questi due pomeriggi verranno presentati anche percorsi di studio in Italia ed a Jerez.