Aldo e PablitoAldo Mingozzi, il pittore romano che esporrà in una personale i suoi quadri presso il Villaggio Iberico di Fieracavalli 2015, padiglione 9, ha deciso di offrire in beneficenza una suo quadro ad olio.
L’artista romano è sempre stato molto sensibile ai problemi dei più deboli, quindi in accordo con Uaipre e Fieracavalli, ha deciso di cedere la sua opera “Pablito” un olio su tela di un metro per 70 cm a favore di “Dynamo Camp” (www.dynamocamp.org). Si tratta di un’associazione che accoglie in modo totalmente gratuito, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche.
Il quadro, esposto presso lo stand Uaipre, verrà messo all’asta durante Fieracavalli 2015 ed il ricavato verrà dunque devoluto alla “Dynamo Camp” che ha sede a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF. Questa associazione fa parte del Serious Fun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.
La onlus quest’anno (il suo nono di attività) ha coinvolto oltre 4 mila tra bambini e genitori in attività di terapia ricreativa sia presso la propria sede pistoiese che con il progetto Outreach, in numerose città di tutta la Penisola, in ospedali, case famiglia ed a bordo del “truck” Dynamo Off Camp Il network della onlus comprende oltre tra 120 e associazioni di genitori e di patologia.
L’associazione benefica coinvolge attualmente 174 persone tra dipendenti e persone di staff stagionale, fra cui figurano 23 medici e 28 infermieri, e 649 volontari dedicano il loro tempo, la loro intelligenza ed il loro cuore, come ci hanno sottolineato i responsabili di Dynamo Camp.