Allevamento UnicornoE’ stato presentato nei giorni scorsi a Roma il terzo salone dell’equitazione e dell’ippica “Cavalli a Roma” che come i nostri lettori e soci sapranno si svolgerà nei moderni ambienti della Fiera di Roma dal 19 al 21 febbraio.

L’appuntamento invernale di “Cavalli a Roma”, che apre la stagione italiana delle fiere equestri, si conferma ancora una volta scelta di calendario perfetta, in grado di catalizzare l’adesione di comitati organizzativi che operano su gare di alto livello e che hanno individuato nella straordinaria location di Fiera Roma la struttura organizzativa e logistica ideale per l’evento.

«L’edizione 2016 di Cavalli a Roma – ha dichiarato Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma – sarà l’edizione dell’internazionalizzazione dell’evento, grazie alla consolidata collaborazione di Fiera Roma con le principali federazioni sportive che rappresentano il mondo dei cavalli».

Con queste premesse, Uaipre con gli amici di Aicl, e di Aaee,  non poteva dunque non partecipare all’evento capitolino. Come di consueto le tre associazioni quindi hanno  creato il “Villaggio iberico” punto di ritrovo per tutti gli appassionati del Pre e del Lusitano. Il villaggio è stato allestito  all’interno del padiglione  numero 5, quello dedicato ad ospitare il  “Salone del Cavallo Spagnolo” e che vede anche la partecipazione dell’Associazione del cavallo frisone e della neonata Elite

Il programma, per i fans del Pre e del Lusitano, è ben nutrito ed ha in programma: una rassegna morfologica, gare ufficiali di Doma Classica (con giudici Fise), gare di Doma Vaquera (sotto l’egida di Fitetrec- Ante); un concorso di Arte & Eleganza e dimostrazioni di “Alta scuola”; sabato alle 21,30 si terrà l’atteso “Galà Iberico”.

Per Uaipre questa Fiera sarà anche l’occasione per far conoscere agli amanti dell’equitazione i grandi pregi del “Pura Raza Española”, che non deve essere visto solo come cavallo da spettacolo o da dressage, ma anche come compagno di passeggiate o per attività socialmente utili come l’ippoterapia. Ed è proprio in questa ottica che a Roma verrà ulteriormente rafforzato il sodalizio con gli amici di Dynamo Camp, l’associazione “no profit” di Limestre in provincia di Pistoia.