pombia-park-2Proseguiamo nella conoscenza dei nuovi amici e ci occupiamo del Safari Park di Pombia.Il Safari Park, come dice il nome, è uno zoo safari che si trova in provincia di Novara. Il parco propone svariate attività, come la possibilità di effettuare un vero e proprio safari e vedere gli animali in libertà. All’interno del parco trovano posto un rettilario, un acquario, un insettario un parco divertimenti e tanto altro ancora, ma la ragione per cui Orfeo Triberti, proprietario della struttura, è con noi sta nel fatto che nell’arena romana del parco si tengono diversi spettacoli tra i quali ”Cavalli e Spagna “ in cui il cavallo spagnolo è protagonista.Durante Fieracavalli avremo modo di ammirare questo splendido spettacolo che tocca varie discipline, compresa l’alta scuola e le arie alte.

 

 

galiya-4Ecco il tocco artistico del villaggio: Galiya Khamatshina
Fin da piccola vedeva il mondo che la circondava in modo diverso perciò Galiya ha iniziato a dipingere per portare i suoi pensieri su carta.
I suoi genitori visto le sue doti artistiche hanno deciso di iscrivere Galiya al liceo d’arte di T. Shevchenko.
Nella sua vena artistica c’era una predisposizione a dipingere animali, in particolare i cavalli con la loro bellezza e il loro spirito liberoNotata nell’ambiente Galiya viene invita a esporre le sue opere nelle mostre personalizzata Animal Expres.
Per terminare il suo cammino artistico si e iscritta all’università Nazionale tecnica dell’Ucraina conseguendo la laurea dell’arte generale.
Per aumentare le sue esperienze artistiche, Galiya ha iniziato un percorso di convivenza-lavorativa con i cavalli, riuscendo così a carpirne i loro segreti.
Una nuova esperienza lavorativa presso uno studio di scenografici gli ha permesso di conoscere diversi materiali artistici che gli hanno permesso di migliorare le sue tecniche
Dall’anno 2000 l’aumentare di richiesta di quadri hanno portato Galiya a dipingere sempre di piu, portando le sue opere in diversi stati come America, Giappone, Egitto, Svizzera. Polonia, Ucraina