Angelo e Giulia

Il presidente Angelo Grasso insieme alla vicepresidente Giulia Di Tullio nello stand Uaipre di “Cavalli a Roma 2016”

Il presidente Uaipre Angelo Grasso ha colto l’occasione dell’evento “Cavalli a Roma” per convocare l’assemblea ordinaria dei soci e per procedere, come da statuto, al rinnovo delle cariche direttive per il prossimo triennio.

Nel corso dell’assemblea è stato presentato il bilancio consuntivo 2015 e quello preventivo per l’anno in corso in cui sono emersi, finalmente, come ha sottolineato il presidente uscente numeri in positivo ed un confortante incremento di adesione per l’associazione degli allevatori del cavallo spagnolo. Grasso ha messo in risalto le iniziative fatte nel suo precedente periodo di presidenza: dall’organizzazione delle Fiere di Verona e di Roma, alla partecipazione ad eventi di minor impegno ma comunque significativi per la promozione del Pre. Uaipre ha anche iniziato a seguire con maggior attenzione gli allevatori del sud Italia e della Sicilia sostenendo manifestazioni come quella che si svolge annualmente a Troina, in provincia di Enna.

Uaipre ha dato maggior impulso al suo sito, rinnovato da poco più di due anni sia nella veste grafica che nei contenuti, che deve diventare uno strumento di consultazione per tutti i tesserati e non solo. “Abbiamo stilato un codice etico a cui tutti i nostri soci devono sottostare – ha precisato Grasso – pena l’esclusione da qualsiasi evento cui Uaipre partecipa. Stiamo cercando di promuovere il cavallo spagnolo, coinvolgendo tutti i nostri soci,  anche in altre discipline e nel mondo del sociale e del ludico, promuovendo iniziative comuni con associazioni di volontariato”.

Al termine dell’intervento del presidente si è passati alle votazioni per l’approvazione dei bilanci e per l’elezione del nuovo direttivo che risulta così formato: Angelo Grasso, riconfermato presidente; riconfermati inoltre la vicepresidente Giulia di Tullio ed i consiglieri: Carlo Pucciatti, allevatore e responsabile settore Fiere; Wainer Muzzarini, responsabile settore morfologia, addestratore ed istruttore; Pasquale Beretta, allevatore, istruttore e commerciante. Sono entrate inoltre a far parte del consiglio, incrementando così la “quota rosa,  Francesca Mittiga, allevatrice e Monia Montanari, addetta al Libro genealogico  e tecnico di ippoterapia.