Cavalli SpagnoliE’ stato definito il calendario degli incontri che il nostro Alfredo Santoni avrà  in Sicilia con gli allevatori ed i proprietari di cavalli Pre per raccogliere documenti  e poter censire così con precisione i cavalli spagnoli presenti nella nostra maggiore isola.

Venerdì 10 aprile l’incaricato Uaipre sarà a Pancallo di Cerami , in provincia di Enna, presso l’omonimo centro ippico dove si incontrerà  con i proprietari dei Pura Raza Española per iniziare il suo lavoro di censimento.  In serata si incontrerà, poi, con il sindaco di Troina, Sebastiano Venezia e con i rappresentanti del circolo Equiclub Troina, per mettere a punto i dettagli della manifestazione equestre e della gara di morfologia che si svolgeranno nella cittadina ennese a fine agosto. Nell’occasione Santoni, a nome del presidente Uaipre  Angelo Grasso, consegnerà al primo cittadino ed al presidente del circolo ippico una copia del libro “ Le opere della Cavalleria” del nostro socio Giovanni Battista Tomassini, scrittore e giornalista parlamentare della Rai.

Sabato 11 aprile, Alfredo Santoni si sposterà a Caccamo, in provincia di Palermo, presso il Centro ippico Cancasci, dove altri allevatori lo attenderanno per regolarizzare le posizioni dei loro cavalli Pre. La sera, sempre presso lo stesso centro,  si svolgerà una manifestazione equestre con l’esibizione di alcuni cavalieri del luogo.

La domenica 12 aprile si recherà a Linguaglossa di Catania presso la scuderia del socio Roberto Bisignani organizzatore dell’evento “Cavalli sotto il Vulcano” in calendario per il 26, 27 e 28 giugno. Anche qui avrà un incontro con proprietari di Pre del catanese.

Lunedì 13  aprile Alfredo Santoni sarà a Cammarata in provincia di Agrigento, presso il centro ippico di Vincenzo Giarratana, dove il titolare ha organizzato un incontro con alcuni allevatori e proprietari di cavalli spagnoli. Sarà un occasione per il nostro incaricato di parlare anche sugli scopi e le finalità di Uaipre nonché del codice etico fiore all’occhiello dell’associazione.

Il tour in terra di Sicilia terminerà il 14 aprile a Roccapalumba, in provincia di Palermo, presso la scuderia di Giuseppe Schifano. Anche qui il nostro Alfredo Santoni si incontrerà con alcuni allevatori per concludere il censimento voluto da Uaipre e dalla segreteria del Libro Genealogico.

Chiunque volesse contattare il nostro incaricato, che sarà comunque sempre coadiuvato dal dott. Giuseppe Fantauzzo e da Salvo Anfuso, può telefonare al 392 4586853 o scrivere alla mail: alfredo.santoni@email.it