Quest’anno grande novità per il premio Cesare Fiaschi: si è creata una splendida sinergia con il liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara grazie alla disponibilità della dirigenza scolastica, degli insegnanti e degli alunni.
Il prossimo premio Cesare Fiaschi, che verrà assegnato durante Fieracavalli 2016, sarà un prodotto degli alunni del liceo artistico, che si sono impegnati per creare opere tra cui scegliere quelle ritenute più adatte ( nella foto alcuni esempi delle opere).
Dopo una lunga e faticosa opera di scelta, visto il livello davvero ragguardevole, sono state scelte alcune opere, una delle quali verrà utilizzata come premio Cesare Fiaschi.
Ringraziamo sentitamente il corpo insegnante e gli studenti che si sono cimentati nella creazione di queste opere.
Di seguito alcune note sull’istituto riprese dal sito ufficiale del Liceo:L’Istituto vanta una lunga tradizione culturale e formativa nel sistema d’istruzione del territorio ed oggi rappresenta una realtà consolidata, pronta a rispondere ai bisogni di un’utenza scolastica sempre più diversificata ed esigente mediante obiettivi, percorsi operativi, metodologie innovative che si rivelano in sintonia con il continuo evolversi dei linguaggi e delle tecnologie della comunicazione.
Il piano di studio è quinquennale, articolato in I biennio,II biennio e V anno.
L’Istituto d’Arte “Dosso Dossi” diventa, con il nuovo ordinamento della Riforma, Liceo Artistico con gli indirizzi Arti Figurative, Architettura e ambiente, Grafica, Design.