Allevamento UnicornoDal 1 gennaio 2016, con l’entrata in vigore del regolamento Cee 262/2015, tutti gli allevatori che hanno richiesto l’iscrizione dei propri puledri nel Libro Genealogico del Pre, ed abbiano già ricevuto oppure riceveranno il solo passaporto Libro Genealogico Pre – Ancce dovranno compilare con i propri dati la   “Seccion III, titulares sucessivos” a pagina 10 del Die, Documento di Identificazione Equina  (ovvero  il passaporto) ed inviare lo stesso con raccomandata con avviso di ricevimenti a : Uaipre – Ufficio gestione Lg Pre Italia , via Ippodromo 31, 44122 – Ferrara, che provvederà ad avvallare la titolarità dell’esemplare. Anche in caso di vendita il nuovo titolare dovrà osservare la procedura sopra descritta.

Con l’entrata in vigore di questo nuovo regolamento Cee, chi acquista un nuovo esemplare, sia da un allevatore che da un privato italiano o straniero, dovrà richiedere il cambio della Carta di Titolarità entro i 30 giorni dall’acquisto, pena una sanzione che verrà applicata dagli organi competenti italiani.

Prima dell’acquisto di un nuovo esemplare Uaipre consiglia di contattare i propri uffici, fornendo i dati del cavallo in modo di ottenere in tempo reale la situazione dell’esemplare ed essere informati sui documenti necessari per effettuare il cambio di titolarità senza problemi ed eventuali costi aggiuntivi.

All’ufficio gestione del Libro Genealogico Pre Italia preme ricordare che con l’acquisto di nuovi soggetti, siano essi stalloni o fattrici, si deve procedere al cambio di titolarità prima di effettuare le monte, ciò eviterà lungaggini (a volte senza soluzione) e costi aggiuntivi.

Uaipre – Ancce Italia resta a disposizione per eventuali chiarimenti telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12,allo 0532 762005 o scrivendo a info@uaipre.com. Per coloro che chiamano al telefono fuori orario è attiva la segreteria telefonica, dove lasciando un numero telefonico di contatto, si verrà richiamati.