Due cavalli bianchi 1886  - Giovanni Boldini (Museo Boldini Ferrara)

Due cavalli bianchi (1886), Giovanni Boldini – Museo Boldini Ferrara

In occasione della visita in Sicilia, nel prossimo mese di aprile, di Alfredo Santoni incaricato di raccogliere dati per un censimento dei Pura Raza Española sull’ isola, la segreteria del Libro Genealogico ha preparato questo promemoria ad uso degli allevatori e proprietari di Pre.  Alfredo Santoni sarà inoltre coadiuvato, in questa mansione, dal veterinario dott. Giuseppe Fantauzzo e dal socio Salvo Anfuso.

  • Accedere a tutti i nostri servizi. Il richiedente deve essere in possesso del codice di Lg (Libro Genealogico) che lo identifichi. Sono due le categorie del codice Lg: solo ganadero (proprietario) per chi non necessiti di servizi allevatoriali e criador (allevatore) per tutti i servizi allevatoriali e non del Lg.
  • Cambio di titolarità di un cavallo sul Lg. Bisogna compilare il modulo Richiesta Servizio Internazionale, si richiede la Carta di Titolarità o, se non emessa, un atto di compravendita o un’autocertificazione, ciò solo dopo aver contattato l’ufficio Uaipre (tel 0532762005 o pure info@uaipre.com) per il controllo della situazione del cavallo sul Libro Genealogico.
  • Iscrizione dei puledri sul Lg. E’ indispensabile il bolettone di monta che rilascia l’Uaipre al titolare dello stallone che, a sua volta, ne consegna una copia al proprietario della fattrice.
  • Iscrivere un cavallo alla rassegna per l’approvazione basica alla riproduzione. Il richiedente deve essere in possesso del codice Lg ed essere titolare dell’esemplare per il quale si fa la richiesta.
  • Duplicati dei documenti di un cavallo (Passaporto, Carta di titolarità). Questi documenti possono essere richiesti solo da chi risulti titolare del cavallo sul Libro Genealogico.
  • Concorsi morfologici. Per partecipare ad un concorso morfologico il richiedente deve risultare titolare del cavallo sul Lg.

Uaipre con il suo Ufficio per la gestione del Libro Genealogico del Pre Italia, rimane a disposizione  di chiunque per informazioni, chiarimenti e per trovare soluzioni ove vi possano essere problemi nei documenti. Gli interessati possono telefonare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, allo 0532 762005 (tel / fax) oppure scrivendo a info@uaipre.com.