ManTroina2015… E gli spagnoli ritornano alla conquista della Sicilia!

Dal 21 al 23 agosto, a Troina in provincia di Enna, ritorna la seconda edizione dell’evento equestre “Troina – Cavalli e tradizione”, promosso da Equiclub, con il patrocinio, tra l’altro, della Regione Sicilia, del Comune di Troina e di Uaipre.

Il cartellone ha un programma estremamente nutrito che va dalla sfilata dei cavalieri per le vie della città siciliana la sera del venerdì 21 agosto fino ai due gran galà, dedicati alla Città di Troina, che si terranno le sere di sabato 22 e di domenica 23, con inizio alle 21.

Un’intera mattinata sarà invece riservata agli amanti del cavallo di Pura razza spagnola:  sabato 22, con inizio alle 10, a cura di Uaipre, si svolgerà una rassegna di morfologia  aperta a tutti i proprietari di cavalli spagnoli. Giudici della rassegna il presidente Uaipre Angelo Grasso coadiuvato dai consiglieri Wainer Muzzarini e Carlo Pucciati. Farà seguito poi una presentazione di cavalli Frisoni. Le premiazioni avranno luogo lo stesso giorno verso le 15.

Sabato e domenica, alle 17,  è in cartellone la tappa siciliana della quarta edizione di “Talenti e cavalli” il talent show di Fieracavalli, che si svolge sotto la direzione artistica di Bartolo Messina. In questa tappa siciliana sarà ospite d’onore il regista del Galà d’Oro e direttore artistico di Fieracavalli Antonio Giarolla.