E’ stato pubblicato nella pagina “Modulistica” di questo sito, l’apposito modulo per chi volesse iscriversi o rinnovare per il 2017 l’iscrizione all’Uaipre.
Uaipre (Unificazione associazioni italiane Pura Raza Española) è l’unica associazione in Italia nata per promuovere il cavallo di pura razza spagnola riconosciuta dall’Ancce – l’associazione spagnola degli allevatori di cavalli spagnoli e quindi dalla Spagna. Uaipre ha, tra i suoi compiti istituzionali, la gestione, su delega dell’Ancce, del libro genealogico del cavallo PRE e offrire tutti i servizi per la corretta gestione dei cavalli spagnoli.
Tra i compiti istituzionali di Uaipre vi è anche la programmazione di gare o concorsi di morfologia, l’organizzazione e l’adesione alle maggiori fiere equestri in Italia, la preparazione di stage riservati ai propri soci e tenuti da eminenti cavalieri o allevatori. La segreteria di Uaipre (0532 762005 – info@uaipre.com), che si mantiene solamente con i contributi associativi o di sponsor, fornisce agli allevatori o ai proprietari di cavalli di Pura Raza Española un efficiente servizio di assistenza e di informazione.
Chi fosse interessato, a secondo che sia allevatore o più semplicemente proprietario, di un cavallo PRE, può scaricare al seguente link Modulo associativo 2017 il modulo di adesione compilato in tutte le sue parti: la quota annuale è di 200 euro per gli allevatori e di 100 euro per i proprietari di cavalli Pre.
Iscriversi ad Uaipre, un’associazione che non ha alcun scopo di lucro, è quindi un modo per sostenere in maniera tangibile, il sodalizio nato per favorire l’allevamento del cavallo spagnolo in Italia.